Consulenza aziendale

Menni e Associati prestano consulenza in materia amministrativa e in tutte le tematiche riguardanti la formazione del bilancio di esercizio, intrattenendo rapporti con le società di revisione, e prestando particolare attenzione alla corretta applicazione dei principi contabili.

Menni e Associati svolgono attività di due diligence ed è organizzato per la redazione di budget e business plan.
Per i gruppi societari lo Studio assicura la corretta predisposizione di bilanci consolidati e la redazione dei consolidati fiscali, con la completa gestione di tutti gli aspetti che caratterizzano i gruppi di imprese.

Menni e Associati prestano altresì consulenza per la redazione di contratti tipici aziendali.

Menni e Associati assistono le imprese anche nella predisposizione e nella attuazione del “Modello di organizzazione, gestione e controllo” previsto dal D.Lgs. 231/2001. La consulenza fornita da Menni e Associati comprende la valutazione preliminare sull’opportunità di adozione del Modello e sulle eventuali problematiche di attuazione, nonché la sua elaborazione e predisposizione, tenendo conto delle peculiarità di ciascuna realtà aziendale e avvalendosi delle competenze di professionisti specializzati.

  • bilanci d’esercizio
  • bilanci consolidati di gruppi
  • gestione aspetti caratterizzanti gruppi di imprese.
  • contratti tipici aziendali
  • modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001
  • analisi della struttura amministrativa contabile dell’impresa
  • controllo di gestione mediante adozione delle tradizionali procedure di budget e business plan
  • assistenza per l’elaborazione di piani di risanamento aziendale con individuazione degli interventi e degli strumenti di debito ottimali
  • redazione di perizie valutative di aziende o rami d’azienda e di partecipazioni sociali